Retreat

Finalmente tempo per la tua creatività

 

 

 

 

 

Con il ritiro hai la possibilità di osare un nuovo inizio. Con esercizi di percezione, di movimenti  e altro ti ritrova subito nel tuo centro da dove poi cominciare a lavorare.

Ce l’hai  presente?

La sensazione che la tua creatività sia stata come soffiata via.

  • Non hai mai tempo per te stesso né per i tuoi lavori artistici
  • Al primo posto per te c’è guadagnare e provvedere alla famiglia
  • Che siano i bambini piccoli o i genitori anziani, c’è sempre qualcuno che richiede attenzioni
  • Dopo un buon inizio ad un certo punto nulla sembra più procedere sotto il punto di vista artistico e piano piano tutto il resto riprende il suo posto.
  • è diventata un hobby e non ti diverte più

Con questo ritiro hai l’opportunità di osare un nuovo inizio che apra una nuova strada per il tuo lavoro personale, un’opportunità in cui imparerai a ritrovare te stesso e andare avanti, dove riceverai un attrezzo che ti aiuterà anche nella vita quotidiana ad andare avanti e soprattutto dove diventerai coraggioso e avrai il tempo e lo spazio per ricominciare.

Cosa succede durante il corso?

Per entrare in contatto con la nostra anima, quindi arrivare anche alla nostra creatività ispirata, dobbiamo innanzitutto rilassarci e lasciarci alle spalle la quotidianità con tutti i problemi e le preoccupazioni. Per fare questo sono d’aiuto gli esercizi di percezione che derivano dall’improvvisazione di danza, gli esercizi degli sciamani in contatto con la natura e altre tecniche. Andremo spesso in mezzo alla natura per usarla come fonte di ispirazione. Se iniziamo a rafforzare i nostri sensi in mezzo alla natura siamo in condizione di entrare in contatto con un lato completamente diverso di noi stessi e di sviluppare una cura per noi stessi. Questo è esattamente quello di cui abbiamo bisogno per il nostro lavoro creativo. La natura può anche aiutarci a diventare più giudiziosi e a prendere le distanze da noi stessi, cosa che rende il processo creativo più leggero e piacevole perché faremo tutto sotto forma di gioco senza prendere le cose troppo seriamente.

Questo è un punto di uscita per entrare in azione con diversi materiali, da oggetti trovati a dipinti, disegni e lavori con l’argilla. Inoltre c’è un aiuto concreto per come portare avanti questi suggerimenti nella vita quotidiana e anche gli esercizi più disparati ispirati da Julia Cameron (La strada degli artisti e altri dei suoi libri) e Kleon Austin. Tutto quello che succede e viene fatto è l’accompagnamento personale fondamentale e perciò i gruppi sono relativamente piccoli, massimo da 8 persone.

Hai appena scoperto la tua creatività, ti stupirai di come si estenderà su tutti gli aspetti della tua vita: nel lavoro, in cucina, nella scrittura delle email e così via.  Sei curioso?

Che cosa ti offriamo?

Una guida di 6 ore in 6 giorni da domenica a domenica nel paesaggio magnifico di un piccolo villaggio italiano a nord di Roma. Il posto ideale per farsi ispirare dalla natura e dall’ambiente o semplicemente per rilassarsi. Si lavorerà in studio e a casa dell’artista, potrai alloggiare in un Bed&Breakfast vicino, raggiungibile a piedi, invece per chi è motorizzato o per chi piace andare in bicicletta c’è anche la possibilità di soggiornare in piccoli appartamenti a circa 7 chilometri di distanza. Si pranza in casa mentre per la cena bisogna che ognuno provveda da sé.

Appuntamenti

No Events on The List at This Time

Contatti

6 + 6 =

Share This
X